Giulio Scarpati
C’è un festival che attraversa le colline monferrine, che con i suoi eventi scende verso la pianura e che dal 2007 allieta il pubblico nelle tiepide sere di fine estate. Si chiama "Pem Festival" e nel 2024 si svolge dal 3 settembre al 29 ottobre a San Salvatore Monferrato, in provincia di Alessandria ed a Balzola. Una rassegna che porta le note dei musicisti, la voce dei cantanti, i gesti degli attori e i pensieri degli autori in spazi insoliti e particolari come i giardini delle ville d’epoca, i cortili delle cascine, i parchi verdi, gli antichi teatri e le piazze dei borghi. Lontani dai luoghi comuni, vicini alla semplicità di questa nostra terra piemontese.
PeM Festival nasce a San Salvatore Monferrato e ogni anno tocca nuove suggestive località, volendo offrire al pubblico l’occasione per vivere all’aperto gli ultimi scampoli della stagione estiva, rilassandosi, ascoltando persone competenti e disponibili, capaci di intrattenere con le loro parole, la loro musica e la loro saggezza.
QUI SI TROVA IL PROGRAMMA con ospiti che vanno da Valerio Lundini a Bruno Gambarotta, da Garbo a Cochi Ponzoni e Giulio Scarpati, Cristina Donà, Andrea Mirò.
Powered by Gmde srl