MENU

Kappa El Santo, Maik Delle Baracche e Unico accedono alla finale del Contest Y - vol. II.

Il 23 luglio in giuria anche Claudio Buja, Presidente di Universal Music Publishing Ricordi. Nerone l'ospite più atteso

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Kappa El Santo, Maik Delle Baracche e Unico accedono alla finale del Contest Y - vol. II.
Anche la terza ed ultima serata eliminatoria del Contest Y - vol. II si è conclusa. Il concorso canoro aperto a tutti i generi musicali e a tutte le età, organizzato dall'associazione no-profit Y Events APS ETS è prossimo a concludere la seconda edizione con la finalissima del 23 luglio. 
 
Sette i rapper e trapper in gara, provenienti da tutto il territorio regionale. Pako, Kappa El Santo, Maik Delle Baracche, Unico, Nöel, Atom Steel, Hiedra Benz hanno emozionato il pubblico grazie ai loro testi, espressione di problematiche sociali, ambientali e identitarie.
 
In giuria gli artisti Vheno, Elena D'Andrea, Gian Luca Barbero e il giornalista Marco Turco  hanno determinato la classifica, che vede accedere alla finale Unico (vincitore del ballottaggio con Pako), Maik Delle Baracche e Kappa El Santo, già concorrente della prima edizione del Contest Y. 
Finalmente completa, quindi, la rosa dei partecipanti alla finale di mercoledì prossimo, 23 luglio: saliranno sul palco Devalle, Lara Tiozzo e Leopetro (vincitori della serata pop), le band Invidia, Fusione a Cera Persa e Onda Quadra (vincitrici della seconda serata eliminatoria), e infine i vincitori di ieri sera, che ricordiamo essere Kappa El Santo, Maik Delle Baracche e Unico
 
I concorrenti si contenderanno i tre premi in palio: primo premio, una produzione e una sessione di registrazione di un proprio brano in uno studio musicale; secondo premio, un buono del valore di 150 euro da spendere in un negozio di articoli musicali; terzo premio, due ore di lezione di canto con l'insegnante e giurata del Contest Y, Elena D'Andrea. 
Per l'occasione, in giuria ci sarà un super ospite d'onore, il Presidente di Universal Music Publishing Ricordi Claudio Buja
Ma le novità non finiscono qui: quest'anno non sarà solo la giuria a esprimere il proprio voto. Potrà farlo anche il pubblico in piazza, dal proprio cellulare. L'artista più amato dagli spettatori vincerà il premio del pubblico, che consiste in un'intervista presso la web radio OTR, i cui speaker saranno presenti in piazza Santa Maria Maggiore mercoledì sera per trasmettere in diretta i momenti salienti della finale. 
 
A proposito di momenti salienti, uno dei momenti più attesi del 23 luglio è il concerto di Nerone, che si terrà alle ore 22.45, prima della premiazione dei vincitori del Contest Y - vol. II. 
Rapper e freestyler di fama nazionale, Nerone ha appena fatto uscire il suo nuovo album Penkiller, che vanta feat. con Jake La Furia & Salmo, Ensi & Gemitaiz e molti altri artisti della scena italiana. La data di Mondovì sarà proprio una delle tappe del tour estivo dell'artista, il Penkiller Summer Tour 2025, che include alcuni tra i più importanti festival musicali della penisola.
L'ingresso al concerto e alla finale è libero e gratuito.
Il Contest Y - vol. II è organizzato dall'associazione Y Events APS ETS nell'ambito della manifestazione Doi Pass. L'evento gode del sostegno dell'associazione La Funicolare e della Fondazione CRC e del patrocinio del Comune di Mondovì e di Confcommercio del monregalese. 
Sponsor dell'evento il Liquorificio Fratelli Boe, l'azienda agricola Lo Grasal e il bar Mo' Vida.
Attualmente è aperta anche una campagna di raccolta fondi per sostenere il progetto: si può dare il proprio contributo all'associazione sul sito https://www.eppela.com/projects/12129 o in presenza durante le prossime due serate del Contest Y. Tanti i premi in palio per i nostri sostenitori, fra cui la possibilità di consegnare il premio del pubblico sul palco della finale, a chi spetterà l'onore?

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl