LANGA
Monfortinjazz apre il programma del suo cinquantesimo anniversario con un graditissimo ritorno. Domenica 26 luglio alle 19, all’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba, saliranno sul palco i Kings of Convenience, protagonisti di uno dei concerti più amati del festival, nel 2015.
Il duo norvegese formato da Erlend Øye ed Eirik Glambek Bøe tornerà nelle Langhe per una serata che unisce memoria e presente, nel segno di quella cifra stilistica che li ha resi un punto di riferimento dell’indie pop europeo: armonie vocali raffinate, chitarre acustiche, una scrittura misurata e profondamente emotiva. Per l’occasione, il concerto sarà arricchito dalla presenza di un trio d’archi, chiamato ad ampliare ulteriormente il loro suono essenziale.
L’annuncio si inserisce in un momento particolarmente significativo per Monfortinjazz e per l’Associazione Monfortearte, che a gennaio 2026 ha ufficializzato la propria trasformazione in Organizzazione di Volontariato. Un passaggio che rafforza l’impegno culturale e sociale dell’associazione, guidata dal presidente Adolfo Ivaldi, con la direzione artistica di Renato Moscone, e sostenuta da un gruppo numeroso e affiatato di volontari monfortesi.
Anche per l’edizione del cinquantenario prosegue la collaborazione con Ponderosa Music and Arts, una sinergia che negli anni ha contribuito a portare a Monforte d’Alba alcuni dei nomi più rilevanti della scena musicale internazionale.
Powered by Gmde srl