L'ingresso dell'ex Fabbrica del cotone
15/05/2020 - 15:07
di m. b.
GARESSIO – Cinema chiusi a causa del coronavirus? A Garessio la soluzione per gli appassionati si è trovata. Grazie all’accordo fra il cinema “Excelsior” e il ristorante “La fabbrica del cotone”, forse già dal primo venerdì di giugno, aprirà a Garessio il “drive in”. Particolare e storica la “location” del nuovo cinema all’aperto, che verrò realizzato nel parcheggio interno del locale, in frazione Trappa, a Garessio, dove un tempo c’era l’antica fabbrica del cotone, e a cui si accede direttamente dalla statale 28.
Potrà ospitare una quarantina di auto. Da definire gli orari delle proiezioni, anche 2 al giorno, e i titoli del film, mentre sono già state decise le modalità di accesso: solo su prenotazione, con un biglietto d’ingresso. E sarà possibile ordinare via web o Wathsapp le consumazioni, che verranno distribuite dai camerieri del ristorante a bordo delle vetture.
Attese a breve le ultime autorizzazioni, poi l’apertura, probabilmente da venerdì 5 giugno. Ad annunciare l’iniziativa lo stesso ideatore, Mattia Andreis, che su Facebook ha commentato: "Garessio sarà uno dei primi paesi in Piemonte a ospitare un’iniziativa del genere. Proviamo, in sicurezza, a rendere quest'estate un po' meno noiosa".
“Ringraziamo i fratelli Indemini, che ci hanno dato questa opportunità. E mio figlio Mattia, che ha avuto questa bella idea”, commenta Marco Andreis, titolare della Fabbrica del Cotone.
Powered by Gmde srl