Nella foto, la difficoltà sulla ss28 venerdì mattina a Nucetto
04/12/2020 - 09:42
NUCETTO - Traffico interrotto stamattina (venerdì) sulla statale 28 del colle di Nava in zona Rocchini tra Ceva e Nucetto per un camion che intorno alle 7, slittando nella neve, ha bloccato le due carreggiate.
“Se ci fosse ancora la polizia stradale potrebbe obbligare i mezzi pesanti a mettere le catene, necessarie per questo tratto di strada - commenta il sindaco di Nucetto Enzo Dho -. Intanto sulla statale 28 continuiamo ad attendere i tre interventi che potrebbero finalmente mettere in sicurezza la viabilità”. «Dal 1994 la Valle Tanaro attende gli interventi sulla statale 28», conclude il sindaco Dho.
“Lo diciamo ancora una volta: la statale 28 deve essere finalmente adeguata e messa in sicurezza - dice Giorgio Bove, segretario Lega Ceva Val Tanaro -. Anche perché così com’è la 28, che proprio in questi frangenti si dimostra via di comunicazione fondamentale tra Piemonte e Liguria, non può certo reggere tutto il traffico pesante che viene deviato in val Tanaro perché l’autostrada, che dovrebbe essere attrezzata per affrontare una nevicata, è chiusa ai camion”.
Powered by Gmde srl