MENU

COVID

Italia in zona rossa per festivi e pre-festivi, arancione nei giorni lavorativi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Il premier Conte annuncia il  via libera a decreto legge per le imprese:  400 miliardi subito - Misure ad ampio spettro: dalle garanzie sui prestiti alla sospensione dei termini per chi è in debito co

18/12/2020 - 16:04

Vertice di Governo in corso e, secondo le indiscrezioni, prevale la linea "dura" per i giorni di fine anno. In sintesi, Dal 24 dicembre al 6 gennaio "zona rossa" prevista per festivi e pre festivi. Gli altri giorni "zona arancione", che significa negozi aperti e ristoranti chiusi.

SPOSTAMENTI

Sugli spostamenti: consentiti nei Comuni di 5.000 abitanti in un raggio di 30 km, ad eccezione dei capoluoghi. Non ci si potrà però muovere per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano a quella distanza.

GIORNI DI FESTA

Sarà permesso accogliere a casa 2 ospiti non conviventi per giorni che potranno essere accompagnati da minori di 14 anni.

In serata il provvedimento del Governo.

Le ragioni delle scelte: l'indice RT cresce da 0,82 a 0,86. Questo l'orientamento del vertice di Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza e il ministro Boccia. 

Un nuovo decreto legge Covid, per disporre le restrizioni nel periodo dal 24 dicembre al 6 gennaio, sarà sul tavolo del Consiglio dei Ministri già convocato alle 18.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl