MENU

Realizzata da imprenditori gratuitamente

“Sacra Famiglia”: pronta la “sala abbracci” anti covid

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
“Sacra Famiglia”: pronta la “sala abbracci” anti covid

L'abbraccio al "Sacra Famiglia" che consente il contatto all'epoca del covid

06/02/2021 - 15:51

Anche il “Sacra Famiglia” di Mondovì ha la “Sala degli abbracci” per i suoi ospiti. L’imprenditore Alberto Ribezzo (Antica Dispensa di Monforte, con incarichi in Confindustria Cuneo) è stato “il collante” tra due persone che hanno realizzato il manufatto all’interno della Casa di Riposo. Gli artefici sono stati Nicola Altobelli della Eceplast (collega pugliese in Confindustria) che ha realizzato la tenda con i guanti bidirezionali termosaldati e Luigi Porta, della “Vetreria Monregalese Portall”, che ha realizzato il telaio in alluminio e si è occupato dei lavori di installazione.

In questo modo i parenti degli ospiti, sebbene attraverso i teloni, avranno la possibilità di riabbracciare i loro cari, protetti secondo le norme anti covid.

Diego Bottero, presidente del cda del "Sacra Famiglia": «Ringrazio veramente di cuore tutti coloro che che hanno fatto ai nostri anziani un dono così prezioso. Questa è una risposta concreta ai bisogni della nostra casa di riposo, è un modo di aiutarci in queste nostre difficoltà, senza parole inutili, senza polemiche in modo serio, con discrezione e spirito di servizio».

Paolo Adriano, sindaco di Mondovì: «Mi ha fatto piacere apprendere che anche il Sacra Famiglia abbia realizzato uno "spazio per gli abbracci". Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo, realizzando il telaio e la tenda con i guanti: un piccolo-grande segnale in favore di ospiti e famiglie, nella speranza che anche queste barriere, oggi purtroppo ancora necessarie, siano presto rimosse».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl