05/03/2021 - 13:29
E’ morto, all’ospedale di Mondovì, Giuseppe Trombetta. Non solo uno dei grandi sostenitori e sponsor dello sport monregalese fin dagli Anni Sessanta, ma anche professionista stimato, uno dei primi consulenti del lavoro e della contabilità delle aziende. Aveva 91 anni e negli ultimi tempi era ricoverato al “Regina Montis Regalis” perché le sue condizioni si erano aggravate a causa del covid. Fu il fondatore del Panathlon Club di Mondovì, di cui era tuttora socio ed insignito, nel 2018, del premio “Riconoscimento del Governatore”, consegnato ai panathleti per l’attività svolta nell’ambito del distretto.
Aveva fondato il Ceda, Centro di Elaborazione Dati (Ceda) che ha sede a Mondovì. Sempre legato al mondo dello sport, si ricorda la sua breve presidenza in qualità di presidente del Vbc Mondovì, la società di pallavolo maschile della città. Amante del “Carlevè”, Trombetta non fece mai mancare il suo appoggio alle iniziative cittadine.
Lascia la moglie Shpresa e i figli Gianni e Luca che proseguono, avendola ampliata, l’attività del padre e sono anch’essi molto vicini al mondo dello sport. Gianni è stato per molti anni presidente del Basket Club Mondovì e Luca è appassionato di pallacanestro e pallavolo. È da tempo lo speaker ufficiale, al Palamanera, della Lpm Mondovì, la squadra femminile che milita in A2.
La veglia di preghiera si terrà domenica 7 alle 20,30 nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, nel rione Via Cuneo, dove lunedì 8 alle 10 saranno celebrati i funerali.
Powered by Gmde srl