MENU

Ritorno a scuola “in presenza” alle medie e al 50% per le superiori

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ritorno a scuola “in presenza” alle medie e al 50% per le superiori

19/04/2021 - 09:32

La provincia di Cuneo è stata l’ultima, in Piemonte, a tornare arancione, nello scorso week-end. Di conseguenza lunedì (19 aprile) è stato il giorno in cui gli studenti di tutte le classi delle scuole medie sono tornati “in presenza” e al 50% per le superiori. A Mondovì, al momento, dopo il suono della campanella, non si segnalano particolari problemi: rientro regolare con il sistema dei trasporti che ha assicurato il servizio agli istituti.

Oggi è previsto un incontro tra il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e i sindacati per fare il punto sui protocolli di sicurezza e sugli esami, ormai davvero vicini. L'esito della riunione sarà condiviso con Il Cts che si esprimerà su questi temi. E in settimana, ha annunciato la ministra Mariastella Gelmini, ci sarà un tavolo con i colleghi delle Infrastrutture, dell'Istruzione e i presidenti delle Regioni dove si affronteranno "i temi della logistica", a cominciare da quello cruciale dei trasporti. "Ci vorrà il tracciamento per individuare in tempo eventuali contagi a scuola, ma il ritorno in classe almeno per un mese è un fatto doveroso", ha ribadito Gelmini. 

 Dal 26, in zona gialla e arancione tutte le scuole saranno in presenza al 100%. In zona rossa le lezioni si svolgeranno in classe fino alla terza media (ora è fino alla prima), mentre alle superiori l'attività si svolgerà almeno al 50% in presenza.

  A preoccupare sono ancora i trasporti, sempre troppo affollati, "un tema che riguarda soprattutto gli alunni superiori.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl