MENU

Mondovì: Fatima, Monica, Federica e Sofia, quando il Servizio Civile si fa in municipio

Due di loro nel progetto “Ambiente Forza 4”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: Fatima, Monica, Federica e Sofia, quando il Servizio Civile si fa in municipio

21/06/2021 - 10:10

Presentate al sindaco Paolo Adriano ed agli assessori le quattro volontarie del Servizio Civile Universale. Attivato per la prima volta dall’amministrazione attuale, nel 2020, con i primi due volontari, nel 2021 il servizio civile raddoppia ed è tutto “rosa”: quest’anno il Comune di Mondovì avrà quattro ragazze, entrate in servizio il 25 maggio che opereranno sul territorio monregalese, attraverso due progetti. Lo scopo è di avvicinare i cittadini alle attività e agli eventi ambientali, naturalistici e culturali promossi dal Comune. Due di loro, Fatima e Monica, saranno impegnate nel progetto “Ambiente forza 4” in capo all’ufficio ambiente e finalizzato a coinvolgere sempre di più la comunità monregalese verso una maggiore consapevolezza ambientale e naturalistica.
Federica e Sofia, invece, grazie al progetto “Animazione in biblioteca e sul territorio” saranno le promotrici di attività culturali, ludiche e ricreative per diverse fasce d’età cercando di rendere la biblioteca parte integrante della vita dei cittadini.
L’incontro con la Giunta è stato proficuo: sindaco, assessori, referenti comunali  e volontarie si sono confrontati sulle tematiche dei loro progetti e sull’importanza della presenza attiva dei giovani all’interno della “macchina amministrativa comunale”. Un’opportunità unica per i giovani tra i 18 ai 28 anni che, grazie al grande lavoro degli uffici comunali in rete con gli altri enti coinvolti, sarà riproposta anche per il prossimo anno. Non mancheranno le “contaminazioni” tra ufficio ambiente e biblioteca: si sta già lavorando insieme per alcune attività congiunte. Da parte del Sindaco e dell’intera amministrazione un grazie sincero alle quattro ragazze per aver scelto volontariamente di mettersi al servizio della propria città.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl