MENU

Mondovì, “la piscina del territorio”: riapertura in autunno, gratis per liceo sportivo

Sopralluogo degli amministratori del Monregalese

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

25/06/2021 - 12:05

La piscina del Comune di Mondovì, ma soprattutto di un territorio. Questa hanno voluto rimarcare, giovedì, gli amministratori dell’ente monregalese, insieme alla Provincia (con il consigliere Pietro Danna) invitando nella struttura di corso Europa i primi cittadini della zona. Così il sindaco Paolo Adriano, con l’assessore allo Sport e Marco Martorano, funzionario comunale e referente dell'intervento hanno accolto i sindaci e fornito novità sull’impianto. Nei prossimi giorni il Comune di Mondovì pubblicherà la manifestazione di interesse per il bando di gestione della rinnovata piscina. Prevede una durata di tre anni cui se ne potranno aggiungere altri tre con diritto di prelazione. Il gestore avrà inoltre la possibilità di aprire un bar interno, di utilizzare il locale palestra sottostante. Si farà fede all’accordo sindacale secondo il quale saranno tenuti in conto gli ex dipendenti della precedente gestione, lasciati a casa dopo la chiusura improvvisa della piscina a causa di problemi tecnici. Date per la riapertura non le fornisce alcuno, ma si pensa all’autunno prossimo.

LE NOVITA’

«La piscina sarà gratis per gli studenti del liceo sportivo – ha detto l’assessore Robaldo -, tariffe ridotte e agevolate per le associazioni e per tutti gli studenti iscritti alle scuole di Mondovì fino alle superiori».

Al sopralluogo erano presenti rappresentanti dei comuni di Monastero Vasco, Villanova Mondovì, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Roburent, Dogliani, Farigliano, Clavesana, Cigliè, Rocca Cigliè, Niella Tanaro, San Michele Mondovì, Carrù e Briaglia.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl