26/06/2021 - 06:59
All’aperto, con il green pass, al 50% della capienza, copmpreso il personale, con l amisurazione della temperatura. Queste le condizioni. Non c’è, ancora, però, una data. Al momento le discoteche e le sale da ballo sono l’unico settore per il quale non è ancora stata fissata una data per la ripartenza. Da settimane sembrava che il giorno da segnare sul calendario potesse essere quello del 1° luglio, ma non è stato così. La riapertura potrebbe essere possibile dalla seconda metà del mese. Sebbene l’intenzione del governo sia quella di tornare alla piena normalità, ancora si continua a rimandare sulla riapertura, ma da metà luglio potrebbero arrivare delle grandi novità per gli amanti della vita notturna.
COME SI ANDRÀ A BALLARE
L’ok del Cts alla riapertura delle discoteche e dei locali richiede che questi siano esclusivamente all’aperto e che si abbia il green pass. Per di più, la capienza del locale non deve superare il 50%, compreso il personale dipendente. L’apertura delle discoteche può essere considerata in quei luoghi circoscritti da queste regole e il green pass non può essere sostituito da alcuna auto-certificazione.
Ci sarà comunque la misurazione della temperatura. Chiunque presenti una temperatura superiore a 37,5 gradi o altri sintomi riconducibili al Covid-19 non potrà accedere alla discoteca e sarà garantita la tracciabilità di tutti i fruitori presenti.
L’Italia ha deciso di condurre dei test per valutare la sicurezza di questi locali. A Milano e a Gallipoli 2.000 giovani potranno tornare per una notte in discoteca.
Powered by Gmde srl