MENU

Figliuolo oggi a Frabosa Sottana sfida i no vax: «Tamponi a prezzo calmierato per chi non può vaccinarsi, siamo all'ultimo miglio»

Il commissario anti covid atteso al Palasagra dove ha funzionato l'operazione "Montagne covid free"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Figliuolo oggi a Frabosa Sottana sfida i no vax: «Tamponi a prezzo calmierato per chi non può vaccinarsi, siamo all'ultimo miglio»

26/07/2021 - 07:18

Tamponi a "prezzo calmierato" per chi ancora non può vaccinarsi. Il generale Francesco Figliuolo lo ha annunciato ieri (domenica 25 luglio) intervenendo a Sestriere di una mostra sulle Olimpiadi invernali di Torino 2006. «C'è stato un boom di adesioni alla campagna vaccinale e qualcuno dovrà avere pazienza e aspettare un po'. A breve verrà emanato un provvedimento per poter fare i tamponi a prezzo calmierato, in modo che chi non può vaccinarsi in questo momento possa avere il green pass» ha spiegato il commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica Covid-19.

Oggi (lunedì) il commissario sarà a Frabosa Sottana per testimoniare l’eficacia dell’iniziativa voluta dal Piemonte (dal presidente Aòberto Cirio) per rendere le montagne “covid free” anche in questa parte di Piemonte, dove la popolazione ha risposto presente affollando gli hub vaccinali, come quello del Palasagra, dove alle 12 il generale incontrerà gli amministratori locali. Si parlerà di numero di dosi di vaccini, di programmazione e di numeri. Poi il passaggio a Prato Nevoso, dove, probabilmente sarà accolto sulla nuova seggiovia del “Rosso”.

«Siamo al 55% della popolazione vaccinabile, vaccinata. Avevo detto che a fine luglio saremo stati al 60% e ci arriveremo sicuramente - ha proseguito Figliuolo, in un'altra occasione pubblica a Susa - La campagna vaccinale sta proseguendo senza intoppi. E' chiaro che tutto è subordinato alla disponibilità dei vaccini, che arrivano in maniera regolare in questo periodo, e al grande lavoro che si sta facendo con Regioni, province, Difesa, Protezione civile e mondo delle associazioni. C'è ancora un pezzo di strada da fare, siamo all'ultimo miglio»

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl