MENU

Omicidio all'Auchan alle porte di Cuneo: condannato a 14 anni di carcere

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Femminicidio nel piazzale dell'ex Auchan alle porte di Cuneo: condannato a 14 anni di carcere

Il piazzale dell'Auchan poco dopo il delitto nel maggio dell'anno scorso

29/10/2021 - 14:39

Accusato di omicidio aggravato dalla Legge del Codice Rosso, detenzione d’armi e porto illegale di arma da fuoco Francesco Borgheresi è stato condannato a 14 anni di reclusione per l’omicidio della sua compagna Mihaela Apostolides e a 1 anni e 2 mesi per i due restanti capi d’accusa. 

Il militare fiorentino (rappresentato dall’avvocato Beatrice Rinaudo) sparò quattro colpi di pistola ed uccise la donna nel piazzale dell’ex Auchan. L’episodio risale al 22 maggio 2020. Stamattina in tribunale a Cuneo, l’uomo, tramite il suo legale, aveva chiesto di essere ammesso al rito abbreviato condizionato a perizia psichiatrica. L’imputato si trova in custodia cautelare in carcere a La Spezia. Parti civili le due sorelle della vittima, assistite dall’avvocato Alberto Crosetto: «A mio parere non c'erano i presupposti per la concessione delle attenuanti. Il danno, ad oggi, non è stato ancora risarcito. Il giudice ha stabilito la cifra di 35 mila euro per ognuna delle parti civili come provvisionale. Danno da liquidarsi in separata sede».

Beatrice Rinaudo, legale dell'imputato: «Siamo soddisfatti, è una sentenza che riteniamo equa ma molto probabilmente faremo appello perché riteniamo sia giusto valorizzare alcuni aspetti». 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl