SCUOLA E FAMIGLIE
01/11/2021 - 17:56
Il Comune di Mondovì ha attivato una nuova piattaforma telematica per la presentazione delle domande. Per garantire il diritto allo studio ai minori frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ed appartenenti a nuclei familiari che si trovino in particolari condizioni socio-economiche, per l’anno scolastico 2021/22 l’amministrazione comunale ha previsto per i residenti la possibilità di accedere al servizio mensa e al servizio di trasporto scolastico ad un costo ridotto, determinato in base alle condizioni reddituali e lavorative dei genitori, come indicate nell’allegato prospetto.
LE MODALITA’ PER LE RICHIESTE
Gli interessati a beneficiare delle riduzioni possono accedere alla home page del comune e cliccando su “Servizi online” verranno reindirizzati su una pagina che presenta l’icona “Istanze online”. A questo punto, nel menu a sinistra, occorre selezionare la voce di menu “Avvio procedimento”.
Si avvisa che per accedere alla compilazione della domanda sul nuovo portale, è necessario autenticarsi tramite SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale
Le richieste di riduzione dovranno essere esclusivamente presentate in via telematica sul nuovo portale entro e non oltre le ore 23:59 del 2 dicembre 2021.
La concessione delle agevolazioni sarà subordinata all'assenza di posizioni debitorie riferibili: ai tributi comunali; ai canoni comunali; al corrispettivo dovuto per precedenti concessioni e/o attribuzioni di beni ed agevolazioni comunali. S'invitano pertanto le persone interessate al bando a regolarizzare la propria posizione prima dell'inoltro della domanda.
La domanda, qualora sussistano le condizioni, deve essere corredata dalla documentazione attestante inserimento in cassa integrazione ordinaria; inserimento in cassa integrazione straordinaria: inserimento in lista di mobilità; condizione di lavoratore/lavoratrice in disoccupazione con indennità; condizione di lavoratore/lavoratrice in disoccupazione senza indennità oppure lavoratore commerciante che ha cessato la propria attività nel corso dell’anno, senza aver trovato altra occupazione.
I lavoratori in cassa integrazione ordinaria, in cassa integrazione straordinaria, i beneficiari di indennità di disoccupazione e le persone che abbiano cessato la propria attività di lavoro autonomo/commercio nel corso dell’anno di presentazione della domanda senza aver trovato altra occupazione, potranno presentate domanda di agevolazione durante il corso dell’intero anno scolastico.
Powered by Gmde srl