MENU

Mondovì, secondo giorno di ztl e isola pedonale nel rione alto: le auto tornano a fare “Far West” sulla piazza. Violazioni punite da Polizia Locale e Carabinieri

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, secondo giorno di ztl e isola pedonale nel rione alto: le auto tornano a fare “Far West” sulla piazza. Violazioni punite da Polizia Locale e carabinieri

Le auto in divieto di sosta in piazza Maggiore domenica sera

05/12/2021 - 19:56

“Va posto un severo limite alla maleducazione ed alla mancanza di senso civico e di rispetto per ciò che si fa per la città”. Così il sindaco Paolo Adriano alle 19,45 di domenica 5 dicembre, mentre carabinieri e Polizia locale stanno già elevando le multe. A 24 ore dall’entrata in vigore dai nuovi provvedimenti di ztl ed isola pedonale per il rione Piazza e in particolare piazza Maggiore, un lettore ci segnala la situazione che si vede in fotografia e che riguarda la serata di domenica 5 dicembre. Nell’immagine si vedono auto in sosta di fronte alla chiesa della Missione e transiti non più consentiti già da ieri (sabato). Molte le persone che si sono radunate nel catino medievale del rione alto per ammirare il mapping sulle facciate dei palazzi. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva deciso per i nuovi provvedimenti limitativi delle auto sulla piazza dopo le segnalazioni dei residenti che parlavano di “Far west” delle auto.

È di pochi giorni fa la disponibilità del parcheggio San Giorgio, a pochi minuti a piedi dalla piazza che dispone di 75 posti auto gratuiti. «Con il parcheggio a pochi passi – aggiunge il sindaco Adriano – è ancora più vergognoso: basterebbe un piccolo sforzo invece no neppure quello».

«Un’occasione che poteva essere bella per tutti, è diventata una festa rovinata», dice Luca Falbo, uno dei residenti di Piazza che aveva sollecitato l’isola pedonale.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl