MENU

Mondovì, obbligo mascherine ffp2: il Comune le dona ai gestori degli impianti sportivi ed al sistema di trasporto pubblico


Assessore Robaldo: "Importante rispettare le regole, il Comune è sempre al fianco di chi fa sport"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Obbligo mascherine ffp2: il Comune le dona ai gestori degli impianti sportivi ed al sistema di trasporto pubblico

29/12/2021 - 20:01

"Ho sempre sostenuto, e ripetuto, che la nostra città riparte solo se riparte lo sport. Ecco perché forniremo a tutti i gestori degli impianti sportivi pubblici le mascherine ffp2 che l'ultimo decreto legge ha reso obbligatorie per frequentare le attività sportive all'aperto ed al chiuso". Così l'assessore allo Sport, Luca Robaldo, spiega l'iniziativa che vede protagonista la città del Belvedere che ha deciso, con un investimento di 15 mila euro, di acquistare 36 mila mascherine ffp2 certificate per donarle alle Associazioni Sportive che gestiscono gli impianti di proprietà pubblica, cioè quelli comunali e quelli provinciali.

Un'iniziativa che si inserisce nel solco di quanto l'Amministrazione monregalese ha fatto finora a sostegno del mondo sportivo cittadino, dell'erogazione dei "voucher sport" (oltre 60 mila euro fra il 2020 e il 2021 a circa 1000 giovani fra gli 8 ed i 18 anni), alla fornitura del liquido igienizzante grazie alla collaborazione garantita dalle Scuole, agli interventi di manutenzione infrastrutturale.

A Mondovì, quindi, agli atleti, ai collaboratori ed ai visitatori degli impianti comunali verrà donata un mascherina ffp2 all'entrata dell'impianto, grazie alla collaborazione fra Comune e Gestori, garantendo la possibilità di fare sport e continuando con le azioni di contenimento del virus, avviate fin dall'aprile 2020 con la donazione ad ogni cittadino (unica città della provincia) di una mascherina chirurgica.

Ma non ci si ferma qui. "Grazie alla collaborazione con la collega Chiecchio, parte di queste mascherine verrà donata al sistema di trasporto pubblico urbano, a partire dalla Funicolare: chi utilizza mezzi pubblici avrà in dono una FFP2, rispettando anche in questo caso il dettato del Decreto Legge - continua Robaldo -. Ringrazio il Corpo di Polizia Locale ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile che, attraverso la loro indispensabile collaborazione, ci consentono di dare vita a questa misura così importante".

Le mascherine saranno distribuite entro il 5 gennaio.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl