10/02/2022 - 18:54
Da oggi, giovedì 10 febbraio, si può indicare e suggerire un nome. L’Avas Fidas di Mondovì, in collaborazione con il Comune, lancia l’iniziativa (un contest) per intitolare due realtà dello sport cittadino. Una, la piscina comunale, è stata riattivata da pochi giorni e sabato pomeriggio aprirà di nuovo i battenti agli amanti del nuoto, ma non ha mai avuto un “nome” preciso. L’altra opera è di là da venire, ma già ora la si vuole battezzare: è la futura palestra polivalente di via della Polveriera che la Provincia costruirà e di cui si conosce il progetto.
Che cosa si è ideato per le intitolazioni l’hanno spiegato in municipio Mauro Benedetto (presidente) e Francesca Bertazzoli, dell’Associazione Volontari Autonoma Sangue. In pratica si potrà, attraverso un sondaggio online, suggerire i nomi di tre categorie. Eccole: personaggi illustri in ambito sportivo (viventi o non viventi, monregalesi o non monregalesi di cui si ha un ricordo positivo per meriti sportivi, non necessariamente atleti, ma che abbiano lasciato memoria nello sport); personaggi illustri in ambito sportivo (persone viventi o non viventi monregalesi o non di cui si ha un ricordo positivo per meriti sportivi, non necessariamente atleti); terza categoria “entità astratta”, simbolo della città, vale a dire un tratto tipico monregalese (esempio la mongolfiera, il Moro, la Bela…).
COME FUNZIONA
Si possono dare le indicazioni attraverso una “Google form”. Fino al 23 febbraio sarà possibile proporre i nomi compilando il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/pTgikfXxcGAhVzSQ7
È possibile anche utilizzare il QR CODE PUBBLICATO IN QUESTA PAGINA.
Tutti potranno suggerire uno o più nomi ma saranno gli studenti delle 4° e 5° delle scuole superiori di Mondovì (in accordo con i dirigenti che la Fidas hanno ringraziato) a scegliere. La scelta definitiva “ponderata” sarà al vaglio finale da parte di un “Comitato dei saggi” a marzo.
infine l'appello dell'Avas - Fidas: «Donate il sangue: c'è estremo bisogno».
Powered by Gmde srl