28/02/2022 - 19:08
«Un’emozione grande, difficile dire altro perché l’incontro con il Santo Padre porta con sé una suggestione unica». Così Armando Camperi, presidente della sezione Alpini di Mondovì. Sabato, insieme ai presidenti di tutte le Sezioni alpine d’Italia (con i componenti del Consiglio Direttivo Nazionale) è stato ricevuto da Papa Francesco nella Sala Clementina, dedicata alle udienze particolari.
L’incontro è stato preceduto alle ore 09 dalla celebrazione in San Pietro della Santa Messa officiata da Sua Eminenza Cardinale Re e dall’Ordinario Militare che poi ha accompagnato gli alpini dal Papa. L’evento, più volte rinviato causa pandemia, è stato preceduto dal concerto del coro Ana della Sezione di Trento tenutosi venerdì sera al Vicariato di Roma, Casa Bonus Pastor.
Sabato gli alpini si sono ritrovati in piazza del Sant’Uffizio per l’accesso in Vaticano che si trova sulla sinistra del Colonnato di piazza San Pietro, dove, dopo i preventivi controlli da parte della polizia, hanno avuto accesso prima alla chiesa e poi all’incontro con il Santo Padre. Papap Francesco ricevuto la delegazione degli alpini in rappresentanza dei 350 mila soci dell’associazione Nazionale Alpini, ha rivolto parole di particolare apprezzamento alle “Penne Nere” rimarcando l’impegno sociale, lo spirito di corpo e la disponibilità che ogni giorno dimostrano al servizio della Nazione e degli altri.
Powered by Gmde srl