MENU

ELEZIONI COMUNALI

Mondovì: anche Udc nella coalizione del candidato sindaco Rosso

Comunicato stampa: “Centro destra compatto”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: anche Udc nella coalizione del candidato sindaco Rosso

28/03/2022 - 12:38

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA INVIATO DALLA COALIZIONE "ENERGIE PER MONDOVì" CHE SOSTIENE IL CANDIDATO SINDACO ENRICO ROSSO.

Domenica è stata ufficializzata l’adesione dell’UDC che sarà presente con il proprio simbolo alla tornata elettorale che eleggerà il primo cittadino monregalese. L’ingresso del partito aggiunge un tassello importante al gruppo: un arricchimento significativo, e soprattutto un segnale decisamente importante di un Centro-destra che a Mondovì viaggia unito e compatto, sostenendo Enrico Rosso assieme ad un nutrito gruppo civico, lavorando attorno al progetto di “Energie per Mondovì”

Un’unione resa evidente anche dalla partecipazione dei rappresentanti locali dei partiti di Centro-destra al benvenuto della coalizione all’UDC.

“Sono soddisfatto dell’ingresso dell’UDC - ha detto Giampiero Caramello, coordinatore cittadino di Forza Italia - abbiamo acquisito un tassello in più a dimostrazione che il Centrodestra a Mondovì esiste. Proseguiamo sulla nostra strada, e con la nostra coalizione partitica e civica a sostegno del nostro candidato sindaco Enrico Rosso”.

“L’adesione dell’UDC al progetto - aggiunge Diego Boetti, segretario cittadino della Lega Nord - dà un valore aggiunto al nostro gruppo. Oggi la coalizione è ancora più unita, e rappresenta l’espressione dell’unico, vero Centro-destra di Mondovì.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Claudio Sarotto e Rocco Pulitanò, di Fratelli d’Italia: “Vogliamo esprimere la nostra soddisfazione - commentano - per questo segnale di unione e coerenza dei partiti di Centro-destra a Mondovì. Dai dati pubblicati domenica dal Corriere della Sera, emerge dai sondaggi che i quattro simboli assieme raggiungono il 47,1%. Siamo la forza di maggioranza del paese”.

“Siamo lieti, come UDC, di far parte della squadra che sosterrà la candidatura a sindaco di Enrico Rosso”. È quanto affermano il commissario regionale Paolo Greco Lucchina ed il commissario provinciale di Cuneo Ubaldo Cacciola, presenza che conferma il sostegno della componente cattolica e popolare al progetto di rinnovamento del monregalese.

Enrico Rosso: “L’arrivo di questo nuovo tassello è assolutamente importante. La squadra di lavoro si allarga, proseguiamo tutti assieme, oggi ancora più uniti e compatti, nel lavoro e nella condivisione di idee per dare una scossa e nuova energia a Mondovì”.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl