MENU

Mondovì, “Madonnina”: ora si cerca una soluzione per la viabilità. Nuova strada lungo via Vasco, sotto alla “fune” e sbocco in via Tortora

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, “Madonnina”: ora si cerca una soluzione per la viabilità. Nuova strada lungo via Vasco, sotto alla “fune” e sbocco in via Tortora

01/04/2022 - 08:14

Bene l’acquisto di un immobile che per anni non ha avuto destinazione d’uso, qualche perplessità per un aspetto non secondario: necessario costruire una nuova strada a servizio delle famiglie che dovrebbero ripopolare il quartiere grazie alle nuove abitazioni. “L’operazione Madonnina”, in consiglio comunale, giovedì sera, a Mondovì, è stata più o meno benedetta” da tutti, maggioranza ed opposizione. Come noto, il Consorzio Casa Torino, in collaborazione con le Acli provinciali di Torino, ha acquistato il grande complesso di Piazza ed il Comune ha avuto parte “nel favorire la finalizzazione garantendo assistenza”, ha detto il sindaco Adriano. La Madonnina diventerà residenziale con 100 nuovi alloggi. I particolari li trovate qui.

Sulla viabilità, aspetto richiesto, per chiarimenti, dai consiglieri Giancarlo Battaglia e Paolo Magnino, il sindaco Paolo Adriano ha annunciato che si sta studiando, con l’ufficio tecnico del Comune, la soluzione di una nuova strada. Collegherà il grande stabile sulla parte est della collina con via Vasco, proseguimento sotto il cavalcavia della Funicolare, raccordo con ‘esistente strada stradina accanto al Baruffi e successivo allacciamento con via Tortora.

 «Certo ci sarà un incremento del traffico – ha sottolineato Adriano – e si sta ragionando sul tema, ma la strada sarà costruita a carico dei proprietari e sarà un'opera a vantaggio della città. Ci saranno nuovi confronti con gli uffici comunali nei prossimi giorni».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl