07/04/2022 - 08:24
Due anni di attesa, è l’ora del ritorno della “Fiera di Primavera”. Il covid ha fermato una delle rassegne più amate del Monregalese. Salutate sempre con bagni di folla. Nel 2020 scrivemmo su queste colonne: “non si ricorda, a memoria, una Fiera di Primavera annullata”. I provvedimenti ministeriali per l’emergenza coronavirus hanno indotto per due volte consecutive, l’amministrazione comunale di Mondovì a cancellare l’evento che coinvolge tutto il quartiere di Breo con centinaia di commercianti. Annullata anche nel 2021, ora la giunta del Comune di Mondovì è nei preparativi per la kermesse commerciale 2022: sabato 9 e domenica 10 aprile 2022, con orario 9-19 si svolgerà la numero 61 della storia monregalese.
Accanto alle tante attività in Fiera, c’è una novità vera: per agevolare la ripresa delle attività economiche, l’amministrazione comunale ha disposto, per questa edizione, la riduzione delle tariffe di partecipazione del 50% rispetto a quelle dell’ultima edizione realizzata, ad aprile 2019.
Breo ed il suo centro storico torneranno finalmente ad ospitare le esposizioni tradizionali con le bancarelle del Gran Mercato di Primavera, le vetture nuove e usate, cicli e motocicli, macchine agricole, autocarri e attrezzi per il giardinaggio, moto e motori, tecnologie e prodotti per la casa, l’arredo, le energie rinnovabili e attività per il tempo libero, nonché prodotti tipici agricoli ed artigianali.
Il centro storico sarà animato dalle bancarelle del commercio in sede fissa, da concertini e dall’area ristorazione promossa da As.Com. Confcommercio Monregalese in piazza Roma e dall’area allestita con giochi gonfiabili ad ingresso gratuito in piazza Santa Maria Maggiore.
Powered by Gmde srl