COMUNALI, ANALISI
Alessandro Terreno (a sinistra) ed Elio Tomatis
14/06/2022 - 09:39
Il prossimo consiglio comunale con Luca Robaldo sindaco potrebbe essere composto così, al netto delle nomine della giunta che si conosceranno solo nei prossimi giorni. La maggioranza con 10 consiglieri: tre a Mondonuova (Alessandro Terreno, Elio Tomatis e Roberto Ganzinelli). Due a Mondovì Protagonista (Laura Barello e Marco Bellocchio). Due di Mondovì al Centro (Alberto Rabbia e Guido Bessone), uno di Mondovivila (Maurizio Ippoliti), uno di Mondovì in Movimento (Erika Chiecchio). Uno Mondovì Cresce (Davide Blengini).
Per la minoranza: tre per le liste di Enrico Ferreri, con lo stesso candidato sindaco insieme a Cesare Morandini e Davide Oreglia. Tre consiglieri anche per Enrico Rosso che entra in consiglio con Rocco Pulitanò (FdI) e Mauro Gasco (Lega).
LE PREFERENZE
Mister preferenze, a Mondovì, si chiama Alessandro Terreno, ha 30 anni ed è un assicuratore. I big sono lui ed il presidente del consiglio uscente Elio Tomatis, avvocato in pensione: il primo ha totalizzato 355 voti, il secondo 322. Un “confronto” interno nella casa di Mondonuova, la lista che farà tre consiglieri, ha superato anche il Pd ed ha totalizzato una percentuale superiore alle liste partitiche del centrodestra. Altro big della lista è il consigliere uscente Roberto Ganzinelli: 202 voti. Da rimarcare la performance di un altro medico: Maurizio Ippoliti con 253 voti (Mondovivila Lista Adriano). Mondovì protagonista è possibile faccia due consiglieri. I più votati sono Laura Barello (190), ex all’opposizione nei cinque anni del sindaco Paolo Adriano e Marco Bellocchio (158), terza Francesca Bertazzoli (140). Mondovì al centro potrebbe fare due consiglieri e i più votati sono Alberto Rabbia (170) e Guido Bessone(105), seguiti da Enrico Priale (103).
GLI ALTRI
Sempre analizzando le liste a sostegno di Luca Robaldo. Mondovì in Movimento: Erika Chiecchio 179, Maria Cristina Gasco 144, Gabriele Campora 97. Civicittà Mario Bovetti 137. Mondovì Cresce Davide Blengini 127.
Nella lista del Pd per Ferreri: Cesare Morandini 175 e Laura Gasco 112. Per Rosso: nella lista Fratelli d’Italia Rocco Pulitanò 122, Claudio Sarotto 103. Forza Italia: Giampiero Caramello 153. Ideali in Comune: Gianfranco Cilia 119, Angela Boetti 105. Lega: Mauro Gasco 75.
Powered by Gmde srl