12/08/2022 - 10:06
A Mondovì oggi si apre la MOstra dell'Artigianato Artistico, tradizionale appuntamento dell'estate ma per laprima volta in veste nazionale. L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 17,30 in Piazza Maggiore, alla presenza di numerose autorità. Nell’occasione verrà presentato il nuovo piatto commemorativo realizzato da Ceramica Besio 1842 e dedicato all’indimenticabile volontario Walter Cavallero, con la dedica: “Uomo dal cuore d’oro, da sempre in prima linea nell’organizzazione della Mostra di cui andava fiero”.
Da quel momento e sino alle 23.30 si potrà seguire il percorso ad anello a senso unico tra le vie e nei palazzi del centro storico di Mondovì Piazza, partendo da Piazza Maggiore e percorrendo via Gallo, la salita del Belvedere, i giardini del Belvedere e via Vitozzi, per curiosare tra le esposizioni degli artigiani provenienti da tutta Italia. Il 13, 14 e 15 agosto l’orario di apertura sarà dalle 11 alle 23.30, mentre martedì 16 si chiuderà alle 18.
Saranno ben 16 le “mostre nella mostra”, esposizioni dislocate in vari luoghi della città che permetteranno di allargare i propri orizzonti artistici, mentre 11 è il numero di laboratori creativi pensati per avvicinare grandi e piccini al mondo dell’artigianato, in tutte le sue sfaccettature a cui è necessario iscriversi tramite il sito www.artigianatomondovi.it.
Sul numero di Provincia Granda in edicola il 10 agosto i dettagli della kermesse.
Powered by Gmde srl