MENU

Nuovo Governo Meloni: quattro ministri piemontesi. Crosetto di Marene, Santanchè di Cuneo

Cirio (Regione): “Più forti e più orgogliosi”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Nuovo Governo Meloni: quattro ministri piemontesi

Guido Crosetto e Daniela Santanchè

21/10/2022 - 20:03

La premier incaricata Giorgia Meloni ha ufficializzato poco fa la composizione del nuovo Governo. Il giuramento è previsto questo sabato alle 10. Di seguito la lista dei Ministri, quattro sono piemontesi: i cuneesi Guido Crosetto (Difesa) e Daniela Santanché (Turismo), il biellese Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente e Sicurezza energetica) e il coordinatore di Forza Italia Piemonte Paolo Zangrillo (Pubblica Amministrazione).

“È una giornata importante perché finalmente l’Italia torna ad avere un governo politico scelto dai suoi cittadini”: sono le parole del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

LE FELICITAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE

“Auguro al premier Giorgia Meloni e a tutta la squadra buon lavoro, consapevole di quanto sia fondamentale dare risposte immediate alle complessità che stanno vivendo le nostre famiglie, le imprese e gli stessi enti locali. Un augurio particolare ai ministri della nostra terra. Avevo chiesto un governo che “parlasse piemontese” e così è stato: avere nell’esecutivo quattro voci che arrivano dalla nostra regione, più una d’adozione, ci rende più forti e anche orgogliosi, perché sono persone di valore portatrici di un “modello Piemonte“, operativo e pragmatico, che siamo certi possa essere utile a servizio di tutto il nostro Paese. E adesso al lavoro, insieme”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl