28/10/2022 - 19:12
Proseguiranno fino a fine novembre, a Lesegno, i lavori sul ponte sul torrente Mongia, lungo la statale 28 tra il cimitero e la galleria. L'ha comunicato nei giorni scorsi Anas al Comune. Si prolunga quindi di oltre un mese, rispetto ai tempi previsti, la chiusura del tratto di statale, dove la circolazione è regolata a senso unico alternato.
“Da qualche tempo non ci sono operai. Invieremo ad Anas e Prefettura un sollecito perché inizialmente i lavori avrebbero dovuto concludersi entro metà ottobre - spiega il sindaco Emanuele Rizzo -. Oltretutto si tratta di un tratto “cieco” quindi pericoloso, ed abbiamo dovuto chiudere anche una strada comunale che dal paese arriva in quel punto”.
Sulla questione interviene il segretario della Lega di Ceva e Valle Tanaro Giorgio Bove: “L’ennesimo caso in cui il cittadino paga l’incompetenza altrui, oltre che il suo stipendio. In questi giorni si è parlato di merito nelle scuole ma credo che sia il momento di allargare il discorso anche a chi gestisce le nostre strade. Lavori sospesi in zone nevralgiche per le industrie, permessi di interventi che si lasciano scadere, ponti importanti sempre per le industrie di cui non si sa più nulla. Probabilmente chi gestisce il bene pubblico in certi casi non è capace e meritevole di farlo”.
Powered by Gmde srl