MENU

A Mondovì il Natale si illumina con il "finanziamento collettivo" e fa rima con la solidarietà

Iniziativa di As.com e Comune: parte delle somme destinate ad aiutare le famiglie bisognose

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
A Mondovì il Natale si illumina con il "finanziamento collettivo" e fa rima con la solidarietà

22/11/2022 - 09:15

Confcommercio Ascom Monregalese, Confesercenti, Confartigianato e amministrazione comunale di Mondovì lanceranno il crowdfunding aperto a tutti. Lo scopo: illuminare tutta la città. Che cos’è? Un finanziamento collettivo, un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. In pratica un microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

Proposto nei giorni scorsi, sono già numerose le imprese che hanno deciso di aderire, donando le somme che consentiranno gli allestimenti natalizi in ogni rione. Ora si è deciso di fare qualcosa di più ed unire a questa iniziativa la volontà di mettere a disposizione ulteriori fondi per contribuire al pagamento delle bollette da parte di chi è più in difficoltà. Un gesto di solidarietà vera e concreta che ci riporta, insieme e più delle luminarie, allo spirito natalizio e conferma Mondovì come una Comunità realmente solidale.

"Uniamo le forze- spiegano Carlo Comino, presidente As.Com, e Alessandro Terreno, assessore comunale alle Manifestazioni - per fare qualcosa di più. Abbiamo la fortuna di vivere in una città che sa rispondere, che vuole camminare unita e che non vuole lasciare indietro nessuno. I giorni che precedono il Natale sono da sempre stati caratterizzati, nella comune immaginazione, dall’attesa dei bambini che stupiti passeggiano per la nostra città ammirando le luminarie e le vetrine addobbate dei negozi: vorremmo che le nostre vie riprendessero quell’aria romanticamente allegra e, al contempo, contribuissero a rendere meno difficile questo periodo sostenendo in modo concreto chi non ce la fa”.

Sembrano motivazioni dettate da cuori d’altri tempi: e se anche fosse? In fondo, crediamo che questo sia il vero spirito di una Comunità che voglia ritrovarsi: pertanto, chiunque volesse contribuire a dare impulso a questo pensiero positivo, potrà effettuare una donazione, di qualunque importo, per rendere il prossimo Natale più luminoso e ricco di speranza. A tale scopo As.Com Monregalese ha attivato un conto, presso la filiale di Banco Azzoaglio in Piazza Ellero 16 a Mondovì, su cui poter effettuare il versamento o bonifico: IBAN IT 73 D 03425 46480 CC0342000523 - causale "Contributo istituzionale – “illumina Mondovì”". Parte delle donazioni raccolte saranno devolute alla Caritas Diocesana di Mondovì per interventi urgenti alle fasce più deboli dei nostri concittadini.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Confcommercio As.com Monregalese 01741843107 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl