SOLIDARIETA'
29/11/2022 - 12:21
Sabato 26 novembre si è svolta in tutta Italia, in oltre 11.000 punti vendita, la Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare e supportata da molti enti, associazioni e sponsor privati e pubblici, giunta alla ventiseiesima edizione. Nel Monregalese, l’iniziativa ha interessato tutti i maggiori centri (Mondovì, Villanova Mondovì, Vicoforte, San Michele Mondovì, Niella Tanaro, Ceva, Garessio, Ormea), coinvolgendo circa 200 volontari e associazioni locali. Il coinvolgimento nelle località sopra indicate, ha toccato numerosi sodalizi locali, che ringraziamo pe rla collaborazione e disponibilità: Protezione Civile A.N.A. Mondovì, Gruppo Eventi e Manifestazioni (Ass. Naz. Alpini Mondovì), Volontari Alpini Monregalesi, gruppi Alpini locali di Villanova, Vicoforte, Niella Tanaro, Ceva, Garessio e Val Tanaro, Protezione Civile Comunale di Niella Tanaro, Ass. Volontari Ospedalieri AVO, LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Mondovì), AGESCI (Scout), Leo Club Mondovì-Monregalese, Rotary Club e RotarAct Mondovì, numerosi volontari delle Parrocchie locali (Mondovì Ferrone-Santa Maria Maggiore, Mondovì Via Cuneo-Cuore Immacolato di Maria, Mondovì Piani di Breo-Piandellavalle-Borgato, Mondovì Sant’Anna Avagnina – Villanova, San Michele Mondovì, Niella Tanaro, Ceva e Val Tanaro), i gruppi Caritas, i gruppi di Volontariato Vincenziano di Mondovì e di Villanova, San Michele e Ceva, oltre a numerosi volontari vari in forma privata, oltre a numerosi volontari vari in forma privata, tutti uniti per fare “rete” per un fine comune e unico, un segno importante e tangibile dell’essere volontari e testimoniare l’aiuto verso i più bisognosi.
Si ringrazia anche la Comunità Islamica di Mondovì che ha donato una ingente quantità di cibarie a favore di questa iniziativa, coinvolgendo alcuni suoi Volontari presso un supermercato monregalese.
La sensibilità e generosità della popolazione locale è stata davvero molto ampia, tanto da annoverare 8.600 chili di merce, pari a 790 scatoloni di beni alimentari a lunga conservazione, che sono già stati trasferiti ai punti di distribuzione locali del nostro territorio convenzionati con il Banco Alimentare.
Tutte le foto dei volontari su www.provinciagranda.it
Powered by Gmde srl