18/12/2022 - 11:56
Una grande camminata inclusiva tra le vie di Ceva, tra elfi colorati e Babbi Natale, per prepararsi alle feste e divertirsi tutti insieme, grandi e piccoli, ma anche per fare del bene. È “Corri contro Babbo Natale”, ormai appuntamento fisso del Natale cebano, ed è una corsa/passeggiata in costume per le vie del centro di Ceva. L’evento, promosso da Ascom Ceva e Comune di Ceva, si terrà domenica 18 dicembre. Parteciperanno anche tutte le scuole di ogni ordine e grado della città e la classe scolastica più numerosa sarà premiata.
L’iscrizione per gli adulti costa 8 euro, bambini e ragazzi fino a 13 anni 5 euro. Per ogni iscrizione verrà donato 1 euro all’Associazione Gli Aquiloni. A tutti gli iscritti verranno donati cappello e maglietta, ed i primi 100 iscritti riceveranno un ricco pacco gara offerto dagli sponsor.
La corsa/passeggiata comincerà in piazza del municipio alle 13 con l’apertura delle iscrizioni. La corsa avrà inizio alle 15, la camminata alle 15,30. Il percorso è di circa 2 chilometri. All’arrivo i partecipanti troveranno ad attenderli una golosa merenda a base di cioccolata calda, vin brulè, bugie, the caldo, panettone. E durante la manifestazione ci saranno anche trucca bimbi, dj set, baby dance con la scuola Doppie Punte e mezzi americani.
“Speriamo di ripetere il successo dell’anno scorso, quando, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo sfiorato le 600 presenze”, dice il presidente Ascom Domenico Pera, che prosegue: “La manifestazione è bella intanto perché oltre ad Ascom, che fa da capofila, è fatta da tante associazioni: Avis, Aido, Foam Club, Sci Club Ceva, Gruppo sportivo dilettantistico, Centro gli Aquiloni, Atletica Mondovì. Ma anche perché è una corsa davvero inclusiva ed aperta a tutti. A questo scopo interverrà anche un’associazione di Firenze, Maratonabili, che accompagna ragazzi disabili alle gare grazie a speciali carrozzine. I volontari dell’associazione saranno a Ceva con due di queste carrozzine ed accompagneranno nella corsa due ragazzi”.
“Altro aspetto importante è la collaborazione con le scuole cebane, che hanno anche preparato gli addobbi per gli stand ed in cambio riceveranno buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico – dice ancora Pera -. Ed infine ringrazio a nome dell’organizzazione Croce Bianca, Aib e Protezione civile Ceva per il prezioso supporto”.
le più lette
Powered by Gmde srl