22/12/2022 - 18:24
Fioriere natalizie ed installazione del nuovo dispositivo per vietare l’accesso nella parte di piazza Maggiore regolata dagli orari di area pedonale. Sono state poste nelle scorse ore sulla piazza medievale nella città alta. Come annunciato dalla giunta alcune settimane fa, durante una presentazione ai residenti all’Antico Palazzo di Città, il sistema prevede il posizionamento nella parte sottana di piazza Maggiore per poter maggiormente circoscrivere il passaggio sia pedonale che veicolare. Deliberata la somma di 16.208 oltre Iva per l’acquisto dalla ditta Fare di Cremona. Le fioriere mobili, dotate di una sbarra che si aprirà negli orari indicati, funzionano con sensore per rilevare le sirene dei mezzi di soccorso.
ZONA PEDONALE
Si prosegue, come nei mesi scorsi: la parte soprana e sottana della piazza è area pedonale, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 24 e non più dalle 18 (richiesta dei residenti). Sabato e giorni festivi dalle 13 alle 24. Divieto di fermata su tutta piazza Maggiore in orari Apu.
ZONA A TRAFFICO LIMITATO
Ztl permanente in: via Gallo, via Vitozzi, via Pozzo. Negli orari dell'Apu lo saranno anche via Carassone, via delle Scuole via Grassi di Santa Cristina
NUOVA SEGNALETICA
Tre display luminosi saranno attivati in piazza Maggiore e il display indicherà Area Pedonale Urbana, all'inizio di via Vico (“Benvenuti a Piazza") e in via delle Scuole: indicherà ztl attiva o non attiva.
Powered by Gmde srl