03/01/2023 - 08:27
Prato Nevoso e Mondovì in tandem per il turismo e lo ha svelato il servizio di Sky Tg24 dedicato alla stazione sciistica nella rubrica “Yes, weekend” che sarà rilanciato martedì sera con inizio alle 21.45. Gli inviati Sara Brusco e Gian Marco Tavani hanno concluso il loro fine settimana sulle nevi delle Alpi con una tappa proprio a Mondovì, descritta come una città vicino a tutto, porta delle Langhe, a un passo dalla Costa Azzurra e dalla Riviera ligure e da Torino. Con tante cose da vedere; dal museo della ceramica a quello della stampa, alla torre dei Bressani, alla bellezza del quartiere Piazza con i suoi edifici e le sue piazze antiche. Partendo da quella che è un’altra attrattiva segnalata dagli inviati di Sky Tg24, la funicolare e rafforzando una sinergia che la Prato Nevoso spa sta portando avanti da tempo; quella tra la stazione sciistica (che ha appena registrato un Capodanno sold-out, con il ritorno dell’evento musicale e lo spettacolo dei fuochi d’artificio) e la città che le sta ai piedi e che ha deciso di puntare sul turismo. Di conseguenza è nata l’idea del weekend sulle Alpi tra neve, divertimento, buona tavola (il servizio si apre con una tappa al ristorante La Rossa, a duemila metri) e un finale dedicato a una città che merita una visita per le sue bellezze, i suoi tesori. “Un segno di unità del territorio che abbiamo voluto dare proprio perché noi crediamo molto nell’alleanza tra Prato Nevoso e Mondovì, una sinergia capace di funzionare sia durante la stagione invernale sia durante quella estiva” dichiara Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso marketing. E che a Mondovì potrebbe garantire una buona percentuale dei turisti che ogni anno affollano Prato sia d’inverno, sia d’estate.
“L’offerta turistica del monregalese si completa solo attraverso la collaborazione fra tutti gli attori: per questo il comune di Mondovì è fortemente impegnato a cogliere tutte le opportunità utili.
‘Yes weekend’ apre idealmente la tre giorni dedicata alle mongolfiere che vedrà a Mondovì tutte le principali reti nazionali e della vicina Francia”, conclude l’assessore al Turismo Francesca Botto.
Powered by Gmde srl