MENU

Ormea: «Disservizi sulla linea bus in ritardo o soppressi»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ormea: «Disservizi sulla linea bus in ritardo o soppressi»

09/02/2023 - 17:44

“C’è una situazione di grave disagio degli utenti del trasporto pubblico della linea che collega Ormea con Imperia e con Ceva e Mondovì a causa delle ripetute e costanti sospensioni e interruzioni del servizio, motivate dalle carenze di mezzi o di personale”. A segnalarlo, con una lettera al Consorzio Granda Bus Piemonte, che gestisce la linea, all’ assessorato regionale ai Trasporti e all’amministrazione provinciale, è stato in questi giorni il sindaco di Ormea, presidente dell’Unione Montana Alta Val Tanaro, Giorgio Ferraris.

“Questa situazione sta mettendo in seria difficoltà l'Istituto Professionale Statale a indirizzo Forestale, i cui studenti spesso non sono riusciti a raggiungere la sede o sono stati costretti ad arrivare a scuola in grave ritardo. Ho ricevuto molte segnalazioni in merito dalle famiglie degli studenti, dagli insegnanti e dallo stesso Istituto”, riferisce Ferraris.

“Mi sono state segnalate dalle famiglie anche ripetute situazioni di carenze di mezzi che non hanno consentito il rientro puntuale a casa di tutti gli studenti della valle che frequentano le scuole superiori di Ceva e Mondovì”, prosegue il presidente dell’Unione Montana.

“A nome anche degli altri sindaci dei Comuni dell’Unione Montana Alta Val Tanaro - conclude Ferraris- chiedo perciò di attivare tutto quanto è necessario per evitare il prolungarsi e il ripetersi di tali situazioni, auspicando per il futuro una miglior prosecuzione del servizio”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl