MENU

La sfilata del 12 febbraio: cambia il percorso

Da piazza Ellero a via del Santuario e ritorno

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
La sfilata del 12 febbraio: cambia il percorso

12/02/2023 - 09:25

Domenica 12 febbraio si tiene la tradizionale sfilata carnevalesca nel cuore del Centro storico di Mondovì, sul tracciato omologato del rione di Breo. Quest'anno il percorso subisce una modifica: non sarà realizzato il tradizionale “circuito”, bensì i partecipanti transiteranno da piazza Ellero lungo l'intero corso Statuto, sino al ponte della Madonnina, per poi ripercorrere il corso a ritroso, verso la piazza. Una scelta che permette di ottimizzare al meglio il numero dei partecipanti e contestualmente di contenere i costi. In sfilata, come da tradizione, ci saranno i carri allegorici, costruiti, realizzati, montati con sapienza artigiana e passione; i gruppi mascherati, con i loro costumi colorati e le travolgenti coreografie. E poi le bande musicali, i gruppi folkolristici, gli sbandieratori, gruppi storici, percussionisti e le maschere ospiti.

IN PILLOLE

Area di montaggio e zona allineamento allegorie: piazza Ellero, nei pressi della tettoia mercatale. Area di percorso: da piazza Ellero a corso Statuto, fino al ponte della Madonnina. I carri allegorici proseguiranno il loro percorso fino all'intersezione via Calleri–via Santuario-Statale 28, dove faranno inversione di marcia ripercorrendo il corso a ritroso sino a piazza Ellero. I gruppi mascherati proseguiranno il loro percorso sino a piazza Perotti, per poi ripercorrere il tracciato a ritroso sino a piazza Ellero. Il palco sarà in piazza Marco Levi. Inizio sfilata: ore 14.30.

FESTA DEL 19 FEBBRAIO

Diversa la giornata di domenica 19 febbraio 8di cui riporteremo con più dettagli sul prossino numero del giornale. Esibizione statica di carri allegorici e gruppi mascherati, Nella prima parte di piazza Ellero, sin dal mattino i visitatori potranno gustare i maestosi carri che hanno partecipato alla prima sfilata, potendo ammirare tutti i particolari delle allegorie che durante una sfilata in movimento si potrebbero perdere. E poi veejay, musica, proiezioni, cosplay, comics & games, animazioni per bambini e giochi.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl