MENU

VIDEO

Montezemolo: una dozzina di cinghiali sulla radura vicino alla strada provinciale. Bove (Lega): "Sono un pericolo: si attui il piano abbattimenti della Provincia"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

24/03/2023 - 10:28

Nel video, girato martedì 21 marzo dal segretario di Ceva e Val Tanaro della Lega Giorgio Bove, un nutrito gruppo di cinghiali composto da una dozzina di esemplari scorrazza nei campi nei pressi di Montezemolo, nelle vicinanze della strada provinciale.
“Li avvisto spesso: martedì erano una dozzina ma ce ne sono molti di più - commenta Bove -. Rappresentano un problema per gli agricoltori del territorio, perché in numero così elevato devastano le colture. Inoltre possono causare incidenti automobilistici gravi e rappresentare veicolo di contagio per la peste suina. Da non dimenticare che si tratta di una zona a ridosso della Langa, che è sempre più meta di turismo. E anche di una delle vie di collegamento verso la Liguria, quindi percorsa da molti automobilisti diretti o provenienti dal mare”.
“Rischi che non possiamo permetterci di correre. Mi auguro che venga perciò attuato quanto prima il piano di abbattimenti selettivi previsto dalla Provincia”, conclude il segretario locale della Lega.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl