MENU

Mondovì, piogge insistenti: Ellero preoccupa, chiuso piazzale Ravanet

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, piogge insistenti: Ellero preoccupa, chiuso piazzale Ravanet

Monregalese e Cebano in zona arancione

20/05/2023 - 00:32

«La Sala Operativa è attiva ed è presidiata dal personale della Polizia Locale, dalle donne e dagli uomini della Protezione Civile Comunale e della Protezione Civile dell'ANA». Lo dice il sindaco di Mondovì Luca Robaldo, poco prima della mezzanotte di venerdì 19 maggio. Il territorio del nostro Comune è divenuto "zona arancione" a testimoniare la situazione di particolare gravità, relativa soprattutto al torrente Ellero. Poco dopo la mezzanotte il torrente è a 2.01 mt, a 9 cm dalla soglia di guardia stabilita a 2.10 mt.

Sono state assunte ulteriori misure nel corso della serata, quali la chiusura di piazzale Giardini (Ravanet) e la chiusura al transito della via pedonale che collega via della Cornice a via Montegrappa.

Sono proseguiti al contempo i sopralluoghi nel concentrico e nelle frazioni, soprattutto sui ponti e nelle zone considerate a maggiore rischio. Le previsioni indicano un peggioramento del maltempo ed una intensificazione delle piogge nel pomeriggio di sabato 20 maggio.

“Ringrazio i dipendenti comunali ed i volontari che vegliano su di noi – conclude il sindaco insieme agli assessori Bertazzoli, Campora e Terreno - e raccomando la massima prudenza, chiedendo di segnalare qualsiasi necessità o formulare richieste al numero 0174.559205”

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl