MENU

Maltempo, torna l'allerta gialla nelle nostre zone. Arancione in Valle Po

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Maltempo, torna l'allerta gialla nele nostre zone. Arancione in Valle Po

24/05/2023 - 15:48

Già a partire da oggi, mercoledì 24, è di allerta gialla per l’intera provincia. Sono attesi "rovesci e temporali localmente anche molto forti, associati a grandinate e forti raffiche di vento, che risulteranno più diffusi sui settori occidentale e settentrionale della regione, con fenomeni persistenti nella prima parte della giornata di domani sulla fascia pedemontana nordoccidentale e primi tratti di pianura adiacenti". Nel bollettino emesso alle 13 di oggi, mercoledì, l’Agenzia regionale per l’Ambiente parla di "un minimo depressionario in discesa dal nord Europa", che "si porterà a ridosso dell’arco alpino occidentale nel corso delle prossime ore determinando un marcato aumento dell’instabilità sulla nostra regione".

Questa la previsione di Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 25 maggio: "rovesci e temporali in estensione dai settori alpini al resto della regione, localmente molto forti e persistenti a ridosso della fascia pedemontana nordoccidentale e pianure adiacenti".

Allerta gialla su tutta la Granda e buona parte del Piemonte, arancione per le valli Po, Pellice, Chisone, Susa, Chisone, Sangone, Orco e Lanzo.

Un miglioramento è atteso da metà pomeriggio di domani con una graduale attenuazione dei fenomeni a partire da ovest ed un generale esaurimento in serata.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl