AGGIORNAMENTO NUBIFRAGIO
La frana sulla strada tra Sant'Anna di Mondovì e Rocca de' Baldi
31/05/2023 - 09:45
Sono numerose le difficoltà che la città di Mondovì affronta dopo il nubifragio della notte scorsa. Quasi tutte le frazioni sono state colpite: Merlo, Pogliola, Breolungi registrano allagamenti e smottamenti. Segnalazioni nei rioni di Piazza, Carassone, in via Vecchia di Cuneo e in Garzegna, anche a Gratteria e San Giovanni dei Govoni.
In città a Mondovì sottopasso dell’autostrada allagato, problemi in strada dei Bertini e tombini allagati, con conseguente acqua in garage e cantine in via di Borgo Aragno. Il sindaco Luca Robaldo, insieme alla Polizia Locale ed alla Protezione Civile stanno coordinando gli interventi.
Il consigliere Pietro Danna, che ha la delega alla Viabilità per la Provincia di Cuneo sta seguendo, nella zona, un tratto, in particolare: «E’ stata chiusa momentaneamente – dice – la strada provinciale 120 da Sant’Anna di Mondovì a Rocca de Baldi, circa al km2, per frana. La Provincia è già al lavoro con la ditta incaricata per rimuovere frana e riaprire al più presto il tratto».
Powered by Gmde srl