03/08/2023 - 08:38
"Per la seconda volta in un solo anno di legislatura puliamo l'alveo dell'Ellero a Breo, dal ponte della 'Madonnina' fino al ponte dello 'Steirino'. Un intervento che non deve più essere considerato eccezionale ma che è, per la nostra Amministrazione, normale. La normalità del buon senso".
È il Sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, ad annunciare la pulizia del torrente Ellero, che ha preso avvio oggi, giovedì 3 agosto, meno di un anno dopo quella svoltasi dal 13 agosto 2022 e quella del 20 ottobre sempre dell'anno scorso.
"Oggi tocca all'Ellero e, non appena ottenuta l'autorizzazione regionale, toccherà all'Ermena, nel rione Borgato - prosegue il Sindaco - che credo non veda interventi di questo tipo da decine di anni.
Al contempo abbiamo disposto la pulizia delle scarpate che costeggiano il torrente sul lato di via Malfatti e via Durando e, entro l'autunno, partiranno finalmente i lavori in alveo presso il rione Borgato, finanziati dal PNRR e la cui gara di affidamento è andata deserta due volte".
Quelli di pulizia sono interventi interamente sostenuti da fondi comunali, coordinati dal Comando di Polizia Locale nell'ambito dell'iniziativa permanente "Mondovì Si-Cura" avviata, appunto, nel 2022 e, per questa fase, sono svolti dalla ditta "Caramello Giacomo" di Mondovì.
Powered by Gmde srl