05/08/2023 - 20:06
Tragico incidente sabato pomeriggio nei boschi di Lisio, in valle Mongia. Un uomo di 60 anni, Aldo Bracco, è morto mentre era al lavoro sul trattore che, ribaltandosi, lo ha schiacciato. L’incidente, causato forse da un cedimento del terreno, si è verificato nei pressi della cappella di Santo Stefano. A dare l’allarme è stato il fratello, con lui al momento della tragedia. Sono intervenuti l’elicottero del Servizio regionale di Emergenza 118 con i Vigili del Fuoco di Mondovi e i Vigili volontari di Ceva, che hanno lavorato per liberare l’uomo dal trattore. Sul posto anche i Carabinieri forestali. Inutili purtroppo i tentativi di rianimarlo prestati dai sanitari.
Bracco, operaio forestale, era stato sindaco di Lisio con due amministrazioni, dal 2004 al 2014. Gli era succeduto il sindaco Marco Lombardi. Molto attivo, aveva lavorato alla sistemazione dell’acquedotto comunale, del campo sportivo e del centro manifestazioni Pro loco.
Bracco lascia la moglie Daniela e il fratello Massimo.
“Ci uniamo al cordoglio della famiglia per la tragica scomparsa di Aldo, il nostro ex sindaco, che è sempre stato disponibile per la comunità ed il prossimo e nelle associazioni di volontariato del nostro paese”, commenta l’attuale sindaco Stefano Rossi.
Powered by Gmde srl