02/09/2023 - 14:19
Era la vigilessa con il sorriso: gentile nei modi, cordiale nell’approccio con chiunque. Aveva compiuto 50 anni il 20 giugno scorso. Daniela Grosso era in forze al Comando della Polizia Locale di Mondovì. È mancata sabato mattina dopo un breve periodo di malattia. Ispettore dei vigili urbani, era nata ad Alassio, in provincia di Savona, ed il suo primo incarico era stato a Mondovì a metà degli Anni Novanta. Si era poi spostata a San Michele Mondovì, quindi era tornata nella “città del Belvedere” intorno al 2017. Abitava a Pianfei (dove era amministratrice dell'Asilo Gandolfi) con il marito Roberto Bongiovanni, carabiniere in servizio al Nucleo Radiomobile di Mondovì, e con il figlio Andrea.
Il sindaco e l'amministrazione comunale sono vicini alla famiglia dell'ispettore. «Una persona splendida che ricordiamo con grande affetto - dice il sindaco Luca Robaldo -. Siamo addolorati».
Commosso il ricordo della comandante della Polizia Locale di Mondovì Domenica Chionetti: «Aver lavorato con lei è stato per me un onore, porterò sempre nel cuore la sua gioia, il rispetto che aveva del prossimo , la sua instancabile volontà, l’entusiasmo e l' amore per la vita. Raramente si trovano colleghi con simili doti: ha combattuto fino alla fine».
Powered by Gmde srl