Gli sportivi Fantini, Puzar, Barbero e l'assessore comunale Alliani
15/09/2023 - 11:00
Puzar, Fantini, Barbero: “Sport e Motori”, accostamento perfetto per Ceva, volano di promozione in tutto il mondo. Al binomio vincente sarà dedicata una serata con i campioni che hanno fatto conoscere e portato in alto il nome della città. L’appuntamento è per giovedì 21 settembre alle 18 al Teatro Marenco di Ceva, dove si svolgerà la 1° edizione di “Sport & Motori – Ceva nel Mondo” organizzato dal Comune di Ceva in collaborazione con l’Unimont Servizi. Una serata-evento per parlare di sport con i campioni che hanno fatto conoscere la città di Ceva oltre i confini nazionali e gli atleti cebani, davvero tanti, che nelle loro discipline hanno raggiunto i più alti livelli in Italia.
“L’Amministrazione comunale - spiega Lorenzo Alliani, assessore allo sport e promotore della serata - premierà anche i presidenti di tutte le associazioni sportive di Ceva che, sottraendo tempo alla famiglia ed al proprio tempo libero, dedicano un insostituibile impegno per far sì che centinaia di atleti ed atlete possano svolgere una sana attività sportiva in impianti idonei”.
Le tre star della serata saranno Alex Puzar, bicampione mondiale di Motocross, Alessandro Barbero, reduce dai campionati mondiali di Ciclismo in Scozia, ed Enrico Fantini, già campione d’Italia con la Juventus nel calcio. Saranno presentati filmati rievocativi, ricordati aneddoti divertenti creando una atmosfera di emozioni.
“I tre campioni - conclude l’assessore Lorenzo Alliani - hanno aderito con entusiasmo e per questo li ringraziamo. Per i giovani cebani potrà essere un incentivo a praticare con passione l’attività sportiva. Inoltre saranno premiati 19 atleti che hanno raggiunto significativi traguardi nazionali a dimostrazione di quanto Ceva abbia eccellenze di cui vantarsi anche in campo sportivo”.
Il sindaco Vincenzo Bezzone: “L’edizione numero 62 della Mostra del fungo che si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre, deve essere una festa della forza della comunità. Anche lo sport rappresenta un’importante esposizione delle nostre capacità. Viviamo in un’isola felice, migliorabile ma dobbiamo andarne fieri”.
Powered by Gmde srl