Maria Teresa Roberi in Blengini
16/09/2023 - 16:20
“Una vita dedicata al servizio della comunità, con una forza ed una generosità che sono stati esempio per le giovani generazioni”. Così è ricordata Maria Teresa Roberi Blengini, la “Esa” che in tanti cercavano quando avevano bisogno di assistenza, consigli e rassicurazioni. La donna, di Vicoforte, è morta all’età di 85 anni, compiuti a giugno. Ex insegnante, aveva 50 anni di servizio attivo nel Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, avendo ricoperto anche il ruolo di Ispettrice territoriale. Era l’autrice di tre libri sul tema: “Cento anni in cartolina” (coautrice sorella Virginia Brayda), “Crocerossine in tempo di guerra e pace” e “Cento anni di Croce Rossa a Mondovì”, scritto in collaborazione con sorella Angela Marino. «Sempre disponibile e fedele al motto delle Infermiere ““Ama, conforta, lavora e salva”. “Esa” Blengini è stata anche responsabile dell’Inner Wheel locale.
Il marito Donato (Nino) era scomparso alcuni anni fa. Lascia il figlio Pietro, amministratore della Artesina spa e presidente della Fisi Aoc (il comitato intero si è stretto con un comunicato a lui ed alla famiglia), la nuora Enrica e i nipoti, oltre al fratello Pierluigi con la moglie Daniela e il figlio Luca.
Il rosario sarà recitato domenica 17 settembre alle 20 nella chiesa di San Donato, lunedì alle 11 il funerale nella stessa parrocchia.
Powered by Gmde srl