MENU

Addio a “Esa”, generosa Infermiera Volontaria della Croce Rossa di Mondovì

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Addio a “Esa”, generosa Infermiera Volontaria della Croce Rossa di Mondovì

Maria Teresa Roberi in Blengini

16/09/2023 - 16:20

“Una vita dedicata al servizio della comunità, con una forza ed una generosità che sono stati esempio per le giovani generazioni”. Così è ricordata Maria Teresa Roberi Blengini, la “Esa” che in tanti cercavano quando avevano bisogno di assistenza, consigli e rassicurazioni. La donna, di Vicoforte, è morta all’età di 85 anni, compiuti a giugno. Ex insegnante, aveva 50 anni di servizio attivo nel Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, avendo ricoperto anche il ruolo di Ispettrice territoriale. Era l’autrice di tre libri sul tema: “Cento anni in cartolina” (coautrice sorella Virginia Brayda), “Crocerossine in tempo di guerra e pace” e “Cento anni di Croce Rossa a Mondovì”, scritto in collaborazione con sorella Angela Marino. «Sempre disponibile e fedele al motto delle Infermiere ““Ama, conforta, lavora e salva”. “Esa” Blengini è stata anche responsabile dell’Inner Wheel locale.

Il marito Donato (Nino) era scomparso alcuni anni fa. Lascia il figlio Pietro, amministratore della Artesina spa e presidente della Fisi Aoc (il comitato intero si è stretto con un comunicato a lui ed alla famiglia), la nuora Enrica e i nipoti, oltre al fratello Pierluigi con la moglie Daniela e il figlio Luca. 

Il rosario sarà recitato domenica 17 settembre alle 20 nella chiesa di San Donato, lunedì alle 11 il funerale nella stessa parrocchia.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl