MENU

“Peccati di Gola”: 28, 29 ottobre e 1° novembre. Nuovo nome: “Calici e Forchette” e “Colori delle Alt(r)e Langhe”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
“Peccati di Gola”: 28, 29 ottobre e 1° novembre. Nuovo nome: “Calici e Forchette” e “Colori delle Alt(r)e Langhe”

19/09/2023 - 19:15

L’associazione “La Funicolare” sarà ancora l’organizzatore dell’edizione 2023 di “Peccati di Gola. Lo stabilisce la delibera di giunta approvata nei giorni scorsi. La manifestazione si svolgerà nel weekend del 28 e 29 ottobre 2023 con mantenimento delle attività rilevanti anche nella giornata del 1 novembre. Avrà anche la nuova denominazione: “CALICIeFORCHETTE, Peccati di Gola – XXV Fiera Regionale del Tartufo e Colori delle Alt(r)e Langhe’’. L’obiettivo: mantenere la tradizione di Peccati di Gola che da oltre 20 anni identifica la città di Mondovì e il periodo dei Santi, ma gettare le basi per un progetto più ampio che arrivi a riconoscere il nostro territorio come area nevralgica della produzione di Alta Langa. Il Comune, titolare dell’evento, destinerà oltre 82 mila euro per la manifestazione.

lo sviluppo del percorso espositivo nelle seguenti aree: PIAZZA ELLERO, VIA BECCARIA, PIAZZA ROMA, PIAZZA CESARE BATTISTI, PIAZZA SAN PIETRO, VIA S. AGOSTINO, P.TTA COMINO, VIA PIAN DELLA VALLE, PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE. CORSO STATUTO.

La realizzazione in Piazza Maggiore e nel rione Piazza, oltre alla promozione dei monumenti e alle visite guidate, si avvarrà di un nuovo “evento nell’evento” dedicato all’Alta Langa e a tutti i sapori del territorio, in collaborazione con la giornalista, scrittrice ed esperta di enogastronomia Anna Prandoni denominato “Colori delle Alt(r)e Langhe’’. L’iniziativa, attraverso incontri, talk, dibattiti, masterclass, aperitivi e degustazioni guidate, ha come obiettivo la spiegazione ai visitatori di come vengono prodotte le bollicine dell’Alta Langa e come degustarle nel miglior modo possibile, portando il pubblico attraverso un percorso sensoriale del gusto monregalese animato da personaggi illustri del mondo dell’enogastronomia italiana presenti nelle giornate del Festival.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl