02/10/2023 - 13:25
Sono state identificate circa 150 persone nel corso dei servizi di pubblica sicurezza coordnati da carabinieri della Compagnia di Mondovì e Polizia Locale. Tra queste, tre sono risultate positive al test con etilometro e per loro sono scattati i provvedimenti del caso per guida sotto l’influenza dell’alcool, con contestuale applicazione della sanzione amministrativa accessoria: ritiro della patente di guida per la sospensione.
Un'altra persona è stata denunciata per ubriachezza e nei suoi confronti è stato disposto l’ordine di allontanamento dal centro cittadino, sulla scorta della nuova disciplina in materia di sicurezza urbana.
Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa nei confronti di un locale etnico per non aver rispettato la normativa sull’etichettatura degli alimenti.
Lo stesso servizio, in tema di attività di prevenzione e di prossimità, ha permesso di verificare le posizioni di soggetti che, con le loro condotte, contribuiscono ad elevare la percezione di insicurezza nei cittadini ed esercenti in città.
Powered by Gmde srl