MENU

Mondovì, passaggi pedonali indecorosi: centrosinistra chiede interventi. Il sindaco: «Lavori quasi terminati in piazza Levi»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, passaggi pedonali indecorosi: centrosinistra chiede interventi. Il sindaco: «Lavori quasi terminati in piazza Levi»

Nelle foto: da sinistra l'intervento quasi ultimato in piazzetta Levi ed i vandalismi precedenti. Sotto il "pedonale" della passerella a Breo

06/10/2023 - 09:27

Botta e risposta tra i consiglieri comunali di minoranza Gasco, Morandini ed Oreglia (centrosinistra) ed il sindaco di Mondovì Luca Robaldo sulla manutenzione di passaggi pedonali molto noti ai monregalesi. «L’attuale amministrazione – scrivono i consiglieri in un'interrogazione - si è impegnata a mantenere una particolare attenzione alla riqualificazione urbana con la manutenzione ordinaria e straordinaria. Il passaggio pedonale coperto, assai frequentato, che collega piazzetta Levi con via Manessero sulla sponda destra dell’Ellero, è però in un evidente stato di degrado. Sconsiderati e ripetuti atti di vandalismo hanno da tempo deturpato le pareti. Il sottopasso necessita di un’accurata opera di pulizia e manutenzione che ne restituisca il decoro. Similmente richiede interventi di manutenzione la volta del portico di corso Statuto a fianco del palazzo comunale, su cui si affacciano gli ingressi degli uffici municipali, della sede principale dell’Ufficio postale cittadino, degli uffici di servizi dell’ASL e del CSSM e del Centro per l’impiego». I tre consiglieri chiedono quindi quando l’amministrazione cittadina abbia intenzione di promuovere i relativi necessari lavori di pulizia e manutenzione.

Il sindaco Robaldo replica con tanto di foto scattata venerdì mattina in cui si vedono operai e lavori quasi terminati. I muri del passaggio tra Area Besio e piazzetta Levi sono stati cancellati attraverso una nuova mano di colore. «Confermiamo che il decoro urbano è una delle voci per le quali ci siamo presi impegni nei confronti dei cittadini di Mondovì, per questo siamo intervenuti appena possibile nel passaggio pedonale a Breo di continuo devastato dai vandali. Grazie al lavoro dei nostri cantieristi proveremo ad intervenire dappertutto. Confidiamo che la pulizia non diventi una sorta di "lavagna" per nuovi vandalismi ma, sinceramente, nutro poche speranze».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl