MENU

Roberto Priotto, di Barge: è il nuovo primario di Radiologia a Mondovì

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Roberto Priotto, di Barge: è il nuovo primario di Radiologia a Mondovì

17/11/2023 - 13:54

Roberto Priotto, 60 anni, è il nuovo direttore della struttura complessa di Radiologia dell’ospedale di Mondovì. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Radiodiagnostica, ottiene un primo incarico come assistente presso la Radiologia dell’Ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove lavorerà dal 1992 al 1999.  

Dal 1999 ad oggi è dirigente medico presso la struttura complessa di Radiologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, con diversi incarichi dirigenziali a livelli crescenti, per ultimo quello di referente e supervisore settore dell’imaging oncologico gastroenterologico e polmonare con livello di elevata specializzazione.

Il dottor Priotto vanta un’esperienza in tutti i settori della Radiodiagnostica, specie in Tomografia Computerizzata e Risonanza Magnetica attraverso studi body con particolare dedizione alla diagnostica oncologica e allo sviluppo di nuove tecniche di studio in ambito gastroenterologico e vascolare.

 Partecipa periodicamente al Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC) per la gestione del paziente oncologico in ambito gastro-enterico e ad incontri di discussione multidisciplinare, con pneumologi e reumatologi, di casi relativi a pazienti affetti da malattie interstiziali polmonari.

Ha seguito numerosi corsi di aggiornamento, congressi e master in patologia del cuore, del colon e del polmone e svolto per vent’anni attività didattica presso il Corso di Laurea di Tecniche di Radiologia Medica per immagini e radioterapia dell’Università di Torino, sede di Cuneo.

 

Dal 2011 al 2016 è stato docente del corso di Diagnostica per immagini e radioterapia nell’ambito del corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi del Piemonte Orientale con sede distaccata di Fossano.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl