La "Conca" a Prato Nevoso
09/12/2023 - 10:31
In seguito all’abbassamento delle temperature, della nuova nevicata e delle operazioni di innevamento programmato, Prato Nevoso ha aperto gli impianti martedì 5 dicembre, alzando così il sipario su una stagione ricca di sorprese e di emozioni. Anche quest'anno sarà possibile acquistare lo Skipass dinamico sul sito http://mondoleski.skiperformance.com. Acquistando in anticipo lo skipass online è possibile optare per le date più convenienti, assicurandosi sempre la migliore offerta disponibile per quel giorno.
“Siamo pronti ad accogliere i nostri utenti con tante novità e altrettanta voglia di far divertire tutti i nostri clienti- dichiara Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso Spa -. Le condizioni della neve sono ottime e le piste tirate a lucido per accogliere l’inverno con il nostro consueto entusiasmo”. Venerdì 8 dicembre, invece, sarà la volta della prima edizione dell’Open Season Kids, inaugurazione stagionale ideata appositamente per i bambini e le famiglie. Al Prato Nevoso Village saranno di scena il comico di Zelig Giovanni d’Angella, il lupacchiotto Asso e i PJ Mask e la mamma tiktoker più celebre dello Stivale, Chiara Anicito “Cammela”.
Prato Nevoso ha scelto di dedicare la notte dell’Open Season, in programma sabato 9 dicembre 2023, alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro (clicca qui per gli avvisi sulla viabilità). “Per la nostra ‘prima’ stagionale abbiamo fortemente voluto al nostro fianco un ospite d’eccellenza come la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - dichiara Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso SPA -. La dedizione, il supporto e l’attività ininterrotte di ricerca che avvengono all’interno dell’Istituto di Candiolo IRCCS meritano una vetrina d’eccezione e un sostegno adeguato. Per questo, in occasione dell’Open Season, offriremo come da tradizione lo sci notturno gratuito e il live di Gué Pequeno a tutti gli utenti delle nostre piste, attivando parallelamente una raccolta fondi a favore della Fondazione: il ricavato sarà interamente destinato all’attività di ricerca svolta all’interno dell’Istituto di Candiolo IRCCS”.
Sarà inoltre possibile sciare gratuitamente dalle 20 alle 24 lungo i pendii della stazione sciistica. Per tutta la serata gli utenti delle piste e i presenti in Conca avranno modo di effettuare una donazione libera in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
L’Open Season Weekend terminerà domenica 10 dicembre allo Chalet Il Rosso con l’Après-Ski a 2000 metri di quota in compagnia di Wad & Friends, con risalita e discesa in telecabina La Rossa panoramica.
ARTESINA E SOPRANA
Grazie all’assiduo lavoro dei tecnici della stazione è stata ufficialmente fissata per mercoledì 6 dicembre (con il giornale in edicola) l’apertura degli impianti. Si comincerà con la zona del Colletto con apertura della seggiovia e relative piste e del tapis roulant che serve il campo scuola per i principianti. Ulteriori migliorie tecniche sono state apportate a beneficio degli sciatori per la nuova stagione. E’ stato completato l’impianto di innevamento dal Pian della Turra fino a quota 1300 ed il rifacimento della pista Ellero bis.
Frabosaski ha aperto il tapis roulant e la pista campo scuola.
le più lette
Powered by Gmde srl