MENU

Mondovì, “Pane al pane”: i generosi, ora, si riconoscono

La nuova vetrofania indicherà chi dona le eccedenze alla mensa e alla Cittadella della Carità

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, “Pane al pane”: i generosi, ora, si riconoscono

La vetrofania che i negozi esporranno a Mondovì

19/12/2023 - 08:40

Da poche ore sono riconoscibili anche per i clienti gli esercizi commerciali di Mondovì, che aderiscono al Progetto “Pane al Pane”. La “vetrofania” è affissa sulla vetrina delle attività che costituiscono la “Rete di Pane al Pane”, ossia la Panetteria D’Agostino di Via Perotti, il Bar Grigolon di Corso Statuto, il Bar Latteria Giaccardi e la Macelleria Isolagricola di Via Quadrone, la Panetteria Terreno di Corso Italia, la Salumeria Marchisio di Piazza Monteregale, il Drip Coffee e la Panetteria Vecchio Forno di Corso Europa, la Pizzeria Lo Sbrano di Via San Bernardo, la Macelleria Marchisio di Via Piandellavalle, la Panetteria Forlani di Piazza Martiri, Mondovì Frutta di Via Gherbiana, Aurora Naturale di C.so Firenze e Bertolino Orto Frutta di Statale 28 Sud 17. Questi commercianti e artigiani di buona volontà ricevono la visita dal martedì al sabato sera dei Volontari dell’Associazione “Amici della Cittadella della carità”, e fanno anche donazioni straordinarie. I più sono donatori storici, altri matricole.

Infatti nei giorni scorsi sono state distribuite da addetti della Caritas le vetrofanie, predisposte dal Comune, per indicare che si sta accedendo ad un’attività che dona le eccedenze alimentari per la mensa e per l’accoglienza della Cittadella della Carità e per le famiglie, seguite dalle parrocchie della città.

Il progetto decollò nel 2018, da agosto si è arricchito di un incentivo concreto disposto dal Comune di Mondovì, sollecitato dalla Caritas: è riconosciuto uno sconto sulla quota variabile della Tari alle Imprese aderenti; il beneficio, fruibile dai 25 chilogrammi/anno donati, va dal 5% al 25% riservato a chi supera i 1401 chilogrammi. La “Rete” è aperta a nuove adesioni perché crescono le difficoltà.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl