Il rendering dei lavori a Chiusa Pesio per l'invaso
23/01/2024 - 09:06
Botta e risposta. Altra nota per “l’affaire Serra degli Ulivi di chi è il merito”. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Rocco Pulitanò replica alla nota diffusa lunedì sera dal presidente del Consorzio Brobbio Pesio. In ballo le azioni per “promuovere” il proseguimento del progetto del maxi invaso nel Monregalese dopo la visita del sottosegretario La Pietra (Fdi) a San Michele Mondovì e Ceva.
Di seguito la nota di Pulitanò:"Prendo atto con piacere che Luca Robaldo, dalla dichiarazione del presidente del Consorzio Brobbio Pesio Ezio Alessandro Filippi persona che stimo per il suo impegno e dedizione al ruolo che riveste, abbia sentito la necessità di ribadire che attualmente è a favore dell’invaso tanto in veste di sindaco di Mondovì quanto di presidente della Provincia di Cuneo. Non può che farci piacere che abbia cambiato idea sull’utilità e importanza dell’opera, convergendo così sulle nostre posizioni. Resta però agli atti che così non era quando, 11 agosto 2022, fece bocciare l’ordine del giorno presentato da me e dagli altri due esponenti del centrodestra in Consiglio Comunale Enrico Rosso e Mauro Gasco.
Ha poi quasi del paradossale che questa rivendicazione arrivi proprio nel giorno in cui abbiamo su indicazione dello stesso presidente, consegnato al sottosegretario del Governo Meloni il dossier sull’opera, con l’invito a individuare le risorse necessarie al completamento della progettazione che è proprio l’azione politica che chiedevamo attraverso il nostro ordine del giorno e che la maggioranza di Robaldo aveva respinto. Ribadisco che non mancherà il nostro apporto al consorzio e ai sindaci dei comuni di Pianfeì,Villanova Mondovì e Chiusa Pesio a tutti i livelli istituzionale affinché venga realizzato il progetto e le nostre non sono sterili polemiche elettorali , ma un reale impegno a favore del territorio" .
Powered by Gmde srl