CINEMA
24/01/2024 - 06:55
«Il nuovo cortometraggio è diverso dai lavori che abbiamo presentato in precedenza. Si tratta di un lavoro che valorizza la città di Mondovì, la funicolare, i palazzi storici, richiamando importanti avvenimenti storici del periodo napoleonico, con una narrazione dolce-amara, capace davvero di sorprendere". Lo spiega Claudio Rolfi, regista e noto artista locale, le cui opere, da anni, sono utilizzate per i fondali per la trasmissione Rai Geo&Geo. Si riferisce ad “amici invisibili”, il film che sarà presentato e proiettato a Mondovì, al cinema “Bertola” mercoledì 24 gennaio, alle ore 21.
TRA MONDOVÌ E NAPOLEONE
Un film dal sapore dolce amaro, nel quale si racconta in modo un po’ ironico e fantastico uno degli aspetti difficili della vita. La storia è raccontata attraverso due personaggi, un inedito e imbarazzato Napoleone Bonaparte e un vecchio signore che incontrandosi casualmente condividono un comune problema. La loro breve ma intensa amicizia li porterà a vivere situazioni dai risvolti inaspettati. Protagonista come scenario la città di Mondovì, in particolare nella sua parte storica di Piazza Maggiore.
GLI AUTORI
Il film (21 minuti) è prodotto da MRfotostudio, Claudio Rolfi e Matteo Rolfi (padre e figlio) sono i registi, gli interpreti sono Giampiero Perone e Luciano Turco, la voce narrante è di Mario Zucca.
LA SERATA
Il programma della serata prevede la presentazione del film, la proiezione, la visione del backstage, l’incontro le al presentazione di autori ed interpreti e la proiezione del cortometraggio “Tayo”, sempre degli stessi autori, film che ha ottenuto svariati riconoscimenti nazionali ed internazionali
Powered by Gmde srl